top of page

La location

Google Maps

18.000mq di parco a disposizione per eventi diurni e serali.

CORSICO SUMMER FESTIVAL è un’esperienza unica e innovativa che combina musica, danza, benessere e sostenibilità ambientale, tutto nel magnifico scenario del Parco Pozzi di Corsico.

Da Aprile a settembre, ogni fine settimana si anima con una varietà di attività pensate per tutti, dai più giovani agli anziani, dai ballerini agli appassionati di yoga, dagli amanti della musica live ai sostenitori del verde urbano.

Le serate di venerdì sono un trionfo di ritmi latini e balli tradizionali, con lezioni gratuite e performance mozzafiato che accendono la pista fino a mezzanotte.

Il sabato, il parco si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto, ospitando concerti di artisti locali e band di fama nazionale e internazionale. La domenica, invece, è dedicata al rilassamento e al benessere: PicNic, lezioni di yoga, workshop e spazi dedicati alla meditazione e al benessere fisico e mentale.

Concerti e Dj-set

Mercatini 

Giochi e sport

Yoga & Fitness

Bar & Ristorante

il programma:

Programma:

- Il bar del parco sarà aperto da martedì a domenica dalle 11am alle 11pm

- Goditi un'aperitivo a cielo aperto in uno dei più bei parchi di Corsico /Milano

- Ci sarà un'area relax con sedie a sdraio e ombrelloni

- Troverai il ping pong, il calcio balilla e tantissimi altri giochi di società

Tutti i venerdì: Fiesta Latina

Tutti i sabati: Corsico in Festa

Tutte le domeniche: Picnic, yoga e giochi

Altre informazioni utili?

Prevediamo 50.000 persone nel 2024

Ospiteremo artisti internazionali

Saremo presenti per la Design Week

Oltre 5000 persone di capienza!

Design Week 2024

Ogni giorno, dal 16 al 21 Aprile, dalle 18:00 alle 23:30, durante la Design Week 2024, il Parco ex Area Pozzi di Corsico si trasformerà in un distretto dedicato al Design, dove diverse organizzazioni milanesi porteranno i loro format creando un esperienza unica ed ospiteremo oltre 2000 persone al giorno! 

Nel corso della Design Week, il parco diverrà una vera e propria tela artistica. Marco Oggian, rinomato designer italiano, trasformerà un'area del parco in un'opera d'arte, che rimarrà esposta per sempre.​

Il talento di Marco ha conquistato l'attenzione di giganti del settore, collaborando con brand di fama mondiale come Nike, Zara, e Apple.

 

La sua impronta creativa ha varcato confini nazionali, con opere che sono state pubblicate in oltre 40 libri e esposte in gallerie nelle città più iconiche, da Parigi a Barcellona, fino a Milano.

Di seguito un render dell'opera di Oggian.

Giochi

Vogliamo che ogni famiglia si senta a casa e parte integrante della festa. Grandi e piccini sono invitati a unirsi a noi per celebrare, giocare e creare ricordi indimenticabili.​

Sostenibilità

  • Utilizzo di materiali biodegradabili e riciclati

  • Raccolta differenziata

  • Parte del ricavato destinata alla piantumazione di alberi

  • Promozione di trasporti sostenibili

Artisti

Kurup & Jacira

Live session, Portogallo

Etna 

Founder Giardino Dei Visionari

Luce Naturale

Co-Founder, Dj e Drummer

Marco Oggian

Designer

Faremo + di 70

eventi nel 2024

Design Week, Festival della birra artigianale, Giardino Dei Visionari, PianoCity, Latin Festival, Indie Music Festival, Tornei di scacchi, Festival di Yoga e Pilates, Mercato dell'artigianato, Mostre di veicoli d'epoca, Teatro all'aperto, Concerti e molto altro.

  • 26 mag 2024, 11:00 – 15:00
    Corsico, Via Alzaia Trento, 20094 Corsico MI, Italia
    A Milano sorge un rifugio per gli amanti dello yoga: HOM - House Of Mantra. Frutto della collaborazione tra Giardino Dei Visionari e Meg Vibes (fondatrice di Yoga Vibes), questa iniziativa trasforma il Parco Ex Pozzi in un luogo dove ogni domenica il movimento incontra la natura.
  • 26 mag 2024, 16:00 – 21:00
    Corsico, Parco ex Area Pozzi, Via Alzaia Trento, 20094 Corsico MI, Italia